NEI MESI SCORSI GLI ALUNNI HANNO STUDIATO GLI ANIMALI, ALL'INIZIO LA MAESTRA HA DATO DELLE IMMAGINI CHE HANNO ORDINATO A GRUPPI SECONDO CRITERI SCELTI DA LORO
E POI HANNO CONFRONTATO LE DIVERSE MODALITA' TROVATE.
FINO AD ARRIVARE AD UNA CLASSIFICAZIONE CONDIVISA DA TUTTI.
DOPO QUESTE ATTIVITA' GLI ALUNNI SONO STATI INVITATI A PRODURRE UNO SCHEDARIO SUGLI ANIMALI. OGNI ALUNNO HA SCELTO UN ANIMALE E HA CERCATO LE INFORMAZIONI PER DESCRIVERNE LE CARATTERISTICHE FISICHE, COMPORTAMENTALI, IL TIPO DI ALIMENTAZIONE, LE ABITUDINI, ECC.
HA, POI, RELAZIONATO AI COMPAGNI LA PROPRIA RICERCA E L'INSEGNANTE E' INTERVENUTA CON DEI SUGGERIMENTI.
CONCLUSE TUTTE LE RELAZIONI SI E' PROCEDUTI ALLA STESURA DI UN MODELLO DI SCHEDA IN CUI COMPARIVANO LE CARATTERISTICHE UTILI A IDENTIFICARE L'ANIMALE.
PER VISIONARE LE SCHEDE INFORMATIVE CREATE DAGLI ALUNNI CLICCA SULLA SCRITTA SOTTOSTANTE
Nessun commento:
Posta un commento